Italia terra di elfi e fate

 

Classic+Dungeons+&+Dragons.jpg



Siamo un popolo di guerrieri, dragonieri, elfi, fate e altre creature che, evidentemente, albergano dentro di noi. Lo conferma il fatto che in Italia il gioco di ruolo Fantasy ha sempre dimostrato una forte vitalità. Secondo le stime di un portale portale leader in games on line, gli aficionados di Dungeons&Dragons e degli altri giochi di ruolo ambientati in ambienti fantastici sono 180 mila solo nel nostro paese. Mentre a livello mondiale i giocatori sono oltre 20 milioni. I “fantasy role-playing games” sono una passione che riguarda soprattutto il Lazio, che secondo le stime conta 30 mila giocatori, a seguire la Lombardia (27 mila), il Piemonte (23 mila), la Toscana (18 mila), l’Emilia Romagna (11 mila) e l’Umbria (5 mila).Nebbie, folletti, avventure e magie: sono questi gli ingredienti che hanno determinato il successo di Dungeons&Dragons, il più famoso dei giochi di ruolo “fantasy”, che negli anni si è tradotto anche in libri, film e videogames.

Italia terra di elfi e fateultima modifica: 2012-11-19T12:16:00+01:00da qui_shannara
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Italia terra di elfi e fate

  1. Lo so, da quando ho chiuso il negozio ed ho iniziato a girare per lavoro, senza fermarmi, non ho avuto più tempo da dedicare al blog ma se c’è una cosa che mi pesa ancor più è l’aver trascurato amici come te. Mi manca troppo questo aspetto ma spero di potermi rifare con l’anno nuovo. Un abbraccio, caro Shannara!

  2. Toki, siamo nelle stesse condizioni. Anche a me, con tutto quello che sta succedendo e con questa crisi che mi sta strangolando (che brutto Natale si propsetta…), manca la voglia di tornare su queste pagine quanto vorrei. Ogni tanto vengo a trovarti e quello che trovo è bello: il bambino che cresce, il matrimonio, la Ferrari…. Mi spiace non vederti più su Facebook, ma anche tu, Fagiolino e Kaori siete sempre nel cuore mio e degli elfetti. Troveremo il modo di rialzare la testa, vedrai!!!!

Lascia un commento